Runner srl presenta un innovativo software di gestione in grado di controllare e impostare da un unico computer i dati delle macchine cardio ad esso collegate.

Runner Srl, da sempre attenta all’innovazione e alla collaborazione con centri medici e sportivi, ha elaborato il software RunnerConnect che consente di pilotare e raccogliere sul monitor di un unico PC i dati delle proprie macchine elettroniche collegate in rete. Le macchine possono essere collegate via cavo RS232 ma anche via WiFi.
Utilizzabile con ogni attrezzo RUNNER (bike, step, arm-jogging, ergometro per arti superiori e tapis-roulant), il software di gestione RunnerConnect è in grado di gestire contemporaneamente i dati provenienti dalle macchine collegate ed è utile per chi ha la necessità di monitorare costantemente l’allenamento o le prove effettuate più persone contemporaneamente. Dal computer si possono controllare i parametri impostati e intervenire su di essi in caso di necessità.
Il software, infatti, registra il Tempo, la Frequenza Cardiaca, la Distanza, le Calorie, la Velocità e l’Inclinazione dei tapis-roulant oppure gli Rpm e i Watt degli altri attrezzi cardio.
Durante lo svolgimento dell’esercizio, l’operatore può verificare che non sia superata la soglia massima della Frequenza Cardiaca impostata.
In caso di allarme la schermata della macchina diventa arancione e la schermata di fondo diventa gialla.
Il flusso di informazioni proveniente dalla rete di macchine cardio giunge al PC che memorizza i dati ricevuti, li rende disponibili in modo centralizzato e consente al personale di controllo di visualizzare con dei grafici i singoli esercizi svolti o il trend di più esercizi in un lasso di tempo.
I dati sono esportabili in formato pdf e Excel per poter fare statistiche o comparazioni.
Il software RunnerConnect, funziona con il sistema operativo MS Windows 2000 o successivi, rivelandosi un prezioso alleato sia per i centri medici che fanno riabilitazione o prove da sforzo, sia per le palestre che vogliono seguire gli atleti con moduli di allenamento sistematico e incrementale.